ARREDO
E DESIGN

L’altro lato
della meccanica

Quando la meccanica incontra il design, il risultato è un’armonia di forme minimali, eleganti e funzionali.

LA STORIA
_

Come nascono i Componenti per l’Arredo

Questo lato della meccanica, figlio della casa madre LMP, nasce nel 2003 per la volontà di sperimentare le proprie competenze e capacità di produrre componenti di meccanica di precisione, spingendole oltre i propri limiti e traslarle nel mondo del design.

Il risultato è la creazione di opere di design dalle forme minimali, moderne, quasi asettiche ma con un gusto di forte eleganza per il settore del mobile e dell’arredobagno dalla prototipazione di  nuovi prodotti alla realizzazione  di piccole, medie e grandi serie.

L’innovazione è il futuro.

MISSION
_

Lavorare i metalli come da tradizione per produrre componenti di design di ultima generazione.

Le lavorazioni principali applicate al settore dei componenti di arredo sono: tornitura, fresatura, rettifica, lappatura, lucidatura, trattamenti termici e galvanici.

Il risultato finale è un prodottto che viene elaborato tramite specifiche del cliente sia a progetto che a prototipo,  tenendo conto dell’ esperienza di LMP maturata nel settore della meccanica di precisione.

Le lavorazioni tradizionali della meccanica, danno così vita a componenti di arredo dalle linee pulite, precise, di altissima qualità e soprattutto made in Italy.

Industrial design:
il fiore all’occhiello del Made in Italy.

VISION

Come lo
proponiamo
al mercato

Le lavorazioni di LMP per i componenti di arredo sono tutte non inquinanti, gli scarti sono riciclati e rimessi nella filiera produttiva. Pertanto il prodotto che proponiamo al mercato, è un prodotto con un alto standard qualitativo grazie alla precisione nella lavorazione, sia in fase produttiva che in fase finale , ma anche eco friendly, valore aggiunto per la nostra produzione.

I componenti di arredo, interamente prodotti in Italia, uniscono il design alla meccanica, introducendo nelle case opere moderne e di ultima generazione.

La semplicità è sempre un’alternativa più elegante alla complessità.

QUALITà ESTETICA

estetica e precisione.

L’estetica e la precisione sono qualità inscindibili dei nostri prodotti; la precisione delle nostre lavorazioni permette di creare componenti di arredo con un forte orientamento all’estetica propria del mondo del design. Eleganza, linearità e funzionalità in unico prodotto.

INDIRIZZO E RECAPITI

L.M.P. Srl Lavorazioni meccaniche di precisione
Via Monte Tremol, 17
33081 Zona Industriale PN